1. Termini e Condizioni
www.raku.it (d’ora in avanti il “Sito”) è di proprietà di RAKU DI MONTESI ANTONIO con sede in Roma (RM), Via dei Pastini 20, 00186, partita IVA n. 09686210585 (d’ora in avanti “RAKU”).
Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni RAKU e, nello specifico, in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.
Termini d’acquisto
Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto.
Applicazione dei Termini di acquisto
I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti RAKU. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando ordina uno o più Prodotti dal Sito RAKU. Solo tramite consenso scritto da parte di RAKU è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.
Requisiti necessari per concludere un contratto con RAKU
Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 18 anni di età.
Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori e non ai rivenditori.
È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a RAKU all’atto della richiesta o dell’ordine siano accurate e complete.
Servizio Clienti RAKU
Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile contattare RAKU al numero +39 066787682 oppure all’indirizzo info@raku.it.
2. Prodotti
RAKU vende sul proprio Sito i prodotti appartenenti alle proprie creazioni.
Il modo più rapido per trovare il prodotto desiderato è di esplorare le nostre collezioni partendo dal link “Shop”.
Purtroppo può capitare che non tutti i prodotti della collezione siano individuabili online e disponibili a magazzino.
Variazioni di colore o di altra entità sono possibili nei Prodotti per effetto della tecnica artigianale di produzione e dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. RAKU non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.
3. Prezzi
I prezzi indicati sono in euro (EUR) e sono comprensivi di IVA.
RKAU si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.
RAKU si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.
RAKU applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna variano in base alla quantità di articoli acquistati e al Paese di consegna; questi saranno dettagliati al momento del check-out. Non sono compresi, ove applicati, dazi doganali e tasse dei paesi di destinazione che dovranno essere pagati dal Cliente. L’IVA non sarà inclusa sul valore dei beni e costi di spedizione quando l’invio è fuori dalla zona IVA della UE.
4. Ordini
Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.
RAKU ha il diritto, in qualunque momento, di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. Qualora RAKU non confermi l’ordine entro dieci giorni lavorativi questo dovra’ considerarsi rifiutato.
Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di RAKU che si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione.
Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:
- i Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
- non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
- un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
- un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.
Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da RAKU una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita fra RAKU e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché il Cliente non avrà ricevuto da RAKU una e-mail di conferma della spedizione.
Se l’ordine (o parte dell’ordine) viene annullato, l’importo relativo sarà ovviamente rimborsato al Cliente con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento. I rimborsi sono solitamente effettuati entro 1 o 2 giorni lavorativi dal rientro della merce resa e approvata. Tuttavia, la banca del Cliente potrebbe impiegare alcuni giorni in più per elaborare l’operazione.
I Prodotti rimarranno di proprietà di RAKU finché il Cliente non avrà pagato l’intero importo dovuto in base all’accordo intercorso.
Annullamento ordini
Purtroppo non è possibile annullare o modificare l’ordine, anche se non è stato ancora spedito, in quanto l’elaborazione dell’ordine avviene a partire dalla sua ricezione. Sarà comunque possibile rendere la merce e ricevere il relativo rimborso. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri (si veda la sezione Resi e Rimborsi).
Cambio merce
RAKU non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto e successivamente effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri (si veda la sezione Resi e Rimborsi).
Modifica dell’indirizzo di consegna
L’indirizzo di consegna non può essere modificato dopo aver inviato l’ordine.
L’indirizzo di consegna può essere modificato prima di un nuovo acquisto attraverso la pagina del carrello.
5. Pagamenti
Prima di concludere l’acquisto controllare l’indirizzo di consegna indicato. Dopo la conferma non sarà più possibile modificare l’ordine, quindi, prima di pagare, controllare che le informazioni siano corrette.
RAKU accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati attraverso Paypal. I dati del cliente e PayPal vengono gestiti tramite protocollo crittografato certificato SSL che garantisce la sicurezza della transazione online. Il pagamento degli ordini effettuati sul sito viene gestito direttamente da Paypal che, attraverso i suoi server protetti, gestisce direttamente le informazioni relative a ciascun ordine e al suo pagamento. RAKU non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito/debito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
6. Fatturazione
RAKU invierà regolare fattura fiscale al Cliente, in formato cartaceo, unitamente alla merce acquistata. RAKU si riserva tuttavia il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico e il Cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.
7. Spedizioni
RAKU consegnerà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente solo presso abitazioni o uffici.
I Prodotti ordinati verranno spediti con DHL Express entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni verranno consegnate entro 2/5 giorni lavorativi.
I periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione.
RAKU si riserva la possibilità di effettuare consegne parziali in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima.
Nell’improbabile eventualità che RAKU scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati, per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto di annullare l’accordo. Ovviamente RAKU informerà il Cliente tempestivamente rimborsando il pagamento effettuato.
Una volta che l’ordine verrà preso in consegna dal nostro corriere, il Cliente riceverà una e-mail contenente i dettagli dell’ordine e il numero di tracciamento per il monitoraggio della sua spedizione in tempo reale.
RAKU è responsabile della spedizione dell’ordine fino alla sua consegna; a quel punto la responsabilità passa al Cliente che riceve il pacco o alla persona che firma la ricevuta diventando responsabile per lo stesso. La responsabilità di RAKU nei confronti della spedizione termina infatti al momento della firma.
Nel caso in cui un pacco sia stato recapitato danneggiato, invitiamo il consumatore a contattare subito il Servizio Clienti RAKU al numero +39 066787682 oppure all’indirizzo info@raku.it.
8. Resi e Rimborsi
AI sensi dell’art. 52 del d.lgs 206/2005 è diritto del Cliente recedere dall’accordo in caso di ripensamento inviando un’e-mail all’indirizzo info@raku.it. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti nella modalità di seguito elencata e RAKU garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.
Al Cliente è consentito restituire i Prodotti ricevuti entro 14 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione.
Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l’articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale e/o con le specifiche protezioni, RAKU non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso.
Il costo di restituzione dei prodotti è a carico del Cliente. RAKU non e’ responsabile per la perdita di prodotti o per prodotti inviati ad un indirizzo scorretto.
I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a: RAKU di Montesi Antonio, Via dei Pastini 20, 00186, Roma (RM), Italia.
Non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Entro un minimo di 5 giorni il reso verrà elaborato. In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, RAKU rimborserà il prezzo della merce restituita, entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto. Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per RAKU solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.
RAKU provvederà al rimborso entro 1 o 2 giorni lavorativi dall’accettazione del reso, tuttavia la banca o l’emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all’accredito del rimborso. RAKU rimborserà il valore totale dei Prodotti resi utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’acquisto.
In caso di restituzione di un Prodotto danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente RAKU si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al Cliente l’importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l’obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.
9. Garanzia
Tutte le illustrazioni e le raffigurazioni disponibili sul Sito o da noi comunicate devono intendersi come aventi mero titolo illustrativo dei Prodotti e non rappresentano in alcun modo una nostra dichiarazione di conformità dei Prodotti alle stesse.
In caso di difetto di conformità del Prodotto acquistato, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione del Prodotto medesimo o, in subordine, alla congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste qualora ricorra una delle seguenti situazioni:
(i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto e da lui accettato.
In caso di sussistenza di un difetto di conformità il Cliente potrà richiedere a Sua scelta:
- la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone spese irragionevoli rispetto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
- In subordine, potrà richiedere, a Sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il Prodotto non sia stato riparato o sostituito entro un termine congruo; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato al Cliente notevoli inconvenienti.
Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Il diritto alla garanzia legale di conformità sarà esercitabile esclusivamente entro il termine di due (2) anni dalla consegna del Prodotto, purché la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia inviata entro due (2) mesi dalla scoperta del difetto. A tal fine, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto e la ricevuta di consegna del Prodotto, che dovrà allegare all’istanza di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di ricevuta di consegna del Prodotto il termine di due (2) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto del Prodotto.
Per esercitare i Suoi diritti il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti RAKU al numero +39066787682 oppure all’indirizzo info@raku.it.
Il Cliente avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi, salva diversa disposizione ed in conformità alla Legge Applicabile:
RAKU ha il diritto di visionare il Prodotto e, prima di procedere all’applicazione della garanzia, verificare che si tratti effettivamente di un difetto di conformità.
La garanzia non potrà essere applicata se:
- i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da RAKU;
- il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di due (2) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto;
- i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione eseguita da persone diverse da RAKU, o da qualsiasi altro soggetto autorizzato, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite da RAKU assieme ai Prodotti consegnati.
1. Terms and Conditions
www.raku.it (the “Website”) is owned by RAKU DI MONTESI ANTONIO. headquartered in Roma (RM), Via dei Pastini 20, VAT n. 09686210585 (“RAKU”).
If you place an order through the Website, upon confirmation that such order is accepted, a sales contract will be executed between you and us, which will be governed by these RAKU Terms and Conditions and specifically by the Purchase Terms mentioned below.
Purchase Terms
Please read these Purchase Terms carefully before ordering Products from the Website.
Purchase Terms application
These Purchase Terms apply to all offers and contracts relating to the sale and delivery of Products by RAKU. In other words, you agree to these Purchase Terms, when you order anything from the Website It is only possible to deviate from these Purchase Terms if agreed in writing by RAKU.
Requirements to conclude a contract with RAKU
You have to be 18 years of age or older to buy Products via the Website.
You can only order on the Website if you are a consumer, not a reseller, dealer or distributor.
You guarantee that the information you provide to RAKU in the request or order is accurate and complete.
Customer Care Service
For information please contact our RAKU Customer Service at +39 066787682 or at info@raku.it.
2. Products
RAKU sells on its Website www.raku.it the articles of its collections.
The easiest way to find the product you desire is to browse our collection using the “Shop” link.
Unfortunately, it can happen that some products of the collection are not available online and/or in our warehouse.
Minor differences in color and other variations in Products are possible as a result of artisanal manufacturing and different image acquisition, display technologies or other technical reasons. RAKU is not liable for these variations and deviations.
3. Prices
Prices are quoted in Euro (EUR) and VAT is included.
RAKU reserves the right to make price changes prior to an order placed by you.
RAKU reserves the right to change, limit or terminate any special offers or discounts at any time.
RAKU charges delivery costs. The delivery costs vary for quantity of Products and Countries. These costs will be charged separately, itemized and added up with the total amount of the order. Import custom duties and taxes, where due, are not included and must be paid by the Client. VAT will not be charged on items and delivery cost for shipments outside the EU VAT area.
4. Orders
All information on the Website is an invitation to trade only. In other words, the information is not an offer or binding contract. You agree that your order is an offer to purchase the Products listed in your order.
RAKU is entitled to verify an order in advance at all times and/or to refuse to accept an order without providing reasons and with no liability to you or any third parties. If RAKU does not confirm acceptance of your order within ten working days, it is deemed to have been refused.
All orders submitted by you are subject to acceptance by RAKU. We may choose not to accept your order at our own discretion.
Examples of when we may not accept your order are as follows:
- If Products are shown on the Website but are not available;
- If we are unable to obtain authorization of your payment;
- If shipping restrictions may apply to a Product;
- If Products shown on the Website contain a manifest error such as being incorrectly priced or otherwise incorrectly described.
After your order has been placed, we will send you an order acknowledgement email with your order number and details of the Products you have offered to purchase. Acceptance of your order and the formation of a contract of sale of the Products between you and RAKU will take place when you receive an e-mail from RAKU which confirms the shipping of Products.
If your order (or part of the order) is canceled, the amount of course will be refunded to your account. Refunds are usually made within 1 or 2 working days from the receipt of return and its approval. However, your bank may take a few days longer to process the transaction.
All Products will remain the property of RAKU until you have paid all amounts owing to us in full under any agreement, including the payment of costs, earlier or later deliveries or partial deliveries.
Cancelling your order
It is not possible to cancel your order, because we start to process your orders as soon as it is submitted. However, if you no longer want the product purchased, you can return it and you will be refund within 1 or 2 working days from the receipt of return and its approval. You can get a refund on returned products only if the return is in accordance with our criteria (see Returns and refund of RAKU’s Terms and Conditions).
Exchange policy
RAKU does not exchange Products. If you wish to exchange a Product, you will need to return your purchase for refund and place a new order. It is only possible to get a refund on returns when the return is in accordance with our criteria (see Return and refund section of RAKU’s Terms and Conditions).
Change of delivery address
The delivery address cannot be changed after submitting the order.
In the future you will be able to change the delivery address before a new purchase through the chart page page.
5. Methods of Payment
Before concluding the purchase, please check the delivery address. After order confirmation, it is no longer possible to make changes, so make sure that everything is correct before paying.
RAKU only accepts advance payments for the Products and it must come through PayPal. Customer and PayPal data is managed using an SSL-encrypted protocol that guarantees the security of the online transaction. The payment of orders placed on www.raku.it is handled directly by Paypal who directly manages the information relating to each order and its payment through its secure servers. RAKU is not made aware of any credit/debit card data and is therefore not able to store them it in any way.
6. Invoicing
RAKU will include a paper invoice with the shipped goods. RAKU reserves the right to issue or make available electronic invoices and you agree to such form of invoicing.
7. Shipment
RAKU can only deliver to a home or office address.
The products ordered will be shipped by DHL Express within 5 working days from the receipt of payment. Shipments will be delivered within 2/5 working days.
Note that Delivery periods are indicative and are therefore not regarded as strict deadlines. The mere fact that a delivery period is exceeded does not entitle you to compensation.
RAKU is entitled, insofar as reasonably possible, to make split deliveries so that you receive your Products as soon as possible.
In the unlikely event that, after entering into the sales contract, RAKU can no longer deliver your Products and is not responsible for this situation, RAKU will be entitled to terminate the sales contract. RAKU will, of course, inform you as soon as reasonably practicable and reimburse any payments made.
Once the order is taken over by the forwarder, the Client will receive an e-mail containing the order details and tracking number for tracking his/her shipment in real time. It is always possible to access an archive of orders in the CUSTOMER AREA and, through this, it is possible to see all the information related to purchases.
RAKU is responsible for shipping of the order until it is delivered. After delivery the responsibility of items transfers to the Customer or to the person who signs the reception of the package. The responsibility of RAKU towards the shipment ends in fact at the time of signature.
In the event that a package has been delivered damaged, we invite the Client to immediately contact RAKU Customer Service at +39066787682 at info@raku.it.
8. Returns and Refunds
In accordance with art. 52 D.Lgs 206/2005 it is the Customer’s right to withdraw from the agreement in case of change of mind by emailing info@raku.it. In other words, the Client has the right to return the Products as indicated below in order to obtain a refund.
Subject to the provisions of these Purchase Terms, you may return the Products received without specifying any reasons within 15 calendar days from the day you receive thm. If you would like to withdraw from the sales contract with RAKU, you simply return the Products to us.
If the return falls outside of this period, or the item is worn beyond normal use, damaged or not in its original packaging or lacking its protective components, RAKU cannot accept the returned items and cannot give a refund.
The cost of shipping to return products is to be paid by the customer. RAKU is not responsible for shipments lost or sent to wrong addresses.
The Products, unused and complete, including their original packaging insofar as reasonably possible, must be returned to: RAKU di Montesi Antonio, Via dei Pastini 20, 00186, Roma (RM), Italy.
Once we do receive your return, we will process it as quickly as reasonably possible. We therefore need to allow at least 5 working days to receive and to process your return. In the event of a valid return in accordance with these Purchase Terms, RAKU will reimburse the purchase price (in case of completely returned orders) of the Products received from you, within 1 or 2 working days. It is provided however, that RAKU only becomes obliged to reimburse you after having physically received the returned Products.
Although RAKU will refund the money within approximately 1 or 2 working days after processing your return, your bank or credit card company may require additional time to process your refund and for it to reach your account. RAKU will refund the value of the Product(s) total. Refunds will be given in the same form of payment as the original purchase.
If a Product is returned and RKAU believes that it has been damaged because of an act or omission for which you are to blame, RAKU will be entitled to deduct the decrease in value of the returned Product as a result of this damage from the amount to be refunded to you. You can avoid the obligation to compensate such decrease in value of the product by using the Product correctly and by refraining (as far as reasonably possible) from any actions that could negatively affect its value.
9. Disclaimer of warranty
All Product specifications, illustrations, drawings, dimensions, performance data and other information on the RAKU website are intended to represent no more than a general illustration of the Products and do not constitute a warranty of compliance to the Product itself.
In case of lack of conformity of the purchased Product, you have the right to restore, at RAKU’s expenses the conformity of the Product by repairing or replacing the Product itself or to an appropriate price reduction or termination of the contract.
It is specified that a lack of conformity exists when one of the following situations occurs: (i) the product is not suitable for the use it is normally used for; (ii) it does not conform to the description or does not possess the qualities promised by the seller; (iii) it does not offer the normal use qualities and services of a good of the same type; (iv) it is not suitable for the particular use the Client desires.
In case of lack of conformity, you can request, at your choice:
- the repair of the Product or its replacement, unless the remedy requested is objectively impossible or excessively expensive with respect to the other. In particular, a remedy is considered excessively expensive if it imposes unreasonable expenses in comparison with the other, taking into account: (i) the value that the item would have if there was no lack of conformity; (ii) the extent of the lack of conformity; (iii) the possibility that the alternative remedy can be experienced without significant inconveniences for the Client.
- Alternatively, you can request, at your choice, a reasonable reduction of the price or the termination of the contract, where one of the following situations occurs: (i) the repair or replacement is impossible or extremely expensive; (ii) the Product has not been repaired or replaced within a reasonable period; (iii) the replacement or repair carried out has caused significant inconvenience to you.
A minor conformity defect for which it is not possible, or it is extremely expensive to carry out the repair or replacement, does not give right to terminate the contract.
The right to the legal guarantee of conformity will be exercised only within the term of two (2) years from the delivery of the Product, provided that the related request for repair or replacement of the defective Product or Defective Products is sent within two (2) months from the discovery of the defect.
To this end, you must keep the purchase receipt and the delivery receipt of the Product, which must be attached to the request of repair or replacement under warranty. In absence of a receipt of delivery of the Product the term of two (2) years referred to above shall be calculated from the date of the purchase of the Product.
To request warranty support, the Client is required to contact RAKU at +39066787682 or at info@raku.it.
The Client will have a right to a repair, replacement, price reduction, contract termination when it comes to any product or component according to the applicable laws.
Your rights of repair or replacement of any Products or any defective part or parts thereof will not apply when:
- Products have been repaired or altered by other people than RAKU;
- defective Product or Products has/have occurred beyond the term of two (2) years from the delivery of the Product and/or the related request for repair or replacement of the defective Product or defective Products, after two (2) months from the discovery of the defect;
- defects are due (wholly or partially) to mistreatment, improper use or storage or maintenance or installation, or failure to observe any manufacturers’ instructions or other directions issued or made available by us in connection with the delivered Products.
Ultimo aggiornamento: 23/4/2020 / Latest update: 4/23/2020